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L’importanza della “call to action” nell’SMS marketing

Stabilire un dialogo con i clienti è la chiave del successo aziendale, non solo di una buona strategia di comunicazione. Ma prima di pensare a come migliorare la propria customer experience, è necessario lavorare su una strategia di comunicazione efficace. Come? Scopriamo cos’è e quanto sia fondamentale una buona “call to action”.

Uno dei dati più importanti per valutare il successo di una campagna di email marketing, è la percentuale di aperture del messaggio. Ovviamente il fatto che un utente apra e legga il messaggio non basta a rendere la campagna un successo: perché lo sia è necessario che avvenga la conversione, ovvero che l’utente compia l’azione richiesta. L’azione può consistere nella lettura di un articolo o nell’acquisto di un prodotto o servizio. Tutto dipende dall’obiettivo che l’azienda vuole raggiungere.

In ogni caso è necessario convincere l’utente a compiere l’azione che l’azienda gli suggerisce ed il modo più efficace per farlo è inserire una call to action semplice e diretta. Ma come si crea una call to action vincente? Per farlo è necessario rispettare alcune semplici indicazioni:

Creare campagne di successo, supportate da una grafica efficace ed una call to action vincente è il nostro mestiere. Per il nostro team l’azienda deve poter contattare facilmente il cliente ed il cliente deve avere la possibilità di comunicare direttamente con l’azienda. Solo in questo modo possiamo garantire tassi di apertura, lettura e conversione davvero interessanti!

Ora che conosci un po’ meglio le strategie dell’SMS marketing contattaci e scopri cosa possiamo fare per te. Siamo pronti a realizzare una campagna SMS conveniente e perfettamente in linea con i tuoi obiettivi aziendali. Sei pronto ad aumentare il numero dei tuoi clienti?